logo Case Fronte Mare

case con vista 2 case con vista 5 case con vista 7
Home . Chi Siamo . Assistenza . Cerca . Condizioni . Pubblica . Privacy . Servizi . Faq . Contatti

Servizi


Di seguito alcuni suggerimenti che potrebbero esservi utili per acquistare, vendere o gestire al meglio la vostra preziosa casa.

AGENZIE IMMOBILIARI
Nate per cercare un acquirente sono oggi, nell'era di internet, utili soprattutto per garantire privacy al venditore e sostituirlo nelle visite e trattative. Infatti grazie al web quasi tutti gli annunci immobiliari si trovano in rete, selezionabili in modo semplice, rapido ed economico. Un agente di fiducia è comunque sempre utilissimo nel filtrare, selezionare e valutare gli acquirenti.

ASSICURAZIONI
Anche per la casa ci sono innumerevoli polizze assicurative disponibili per le vostre esigenze, come ad esempio responsabilità civile
(importante ed economica: protegge i vostri ospiti da quanto può accadere quando sono in casa vostra), agenti atmosferici, atti vandalici, furto, incendio, etc.
Danni all'abitazione
E’ una garanzia che protegge casa e contenuto in caso di incendio, eventi atmosferici, perdite d'acqua. Tutela anche per danni causati da effrazione, furto o rapine.
Danni a terzi
E’ una garanzia che tutela il sottoscrittore, famiglia ed eventuali conviventi in caso di danni avuti in casa propria. Tra i danni anche quelli derivanti dalle attività svolte durante il tempo libero, come sport e hobbies.
Assistenza casa
Protegge dagl'imprevisti quotidiani come piccole riparazioni idrauliche, elettriche o d'impiantistica.
Tutela legale
Garantisce un rimborso spese per eventuali spese legali e civili derivanti da controversie relative alla casa o alla vita privata.

CONSIGLI per la VENDITA
Valutare attentamente se il momento è propizio alla vendita. Se c'è aria di crisi sul mercato e avete fretta di vendere potrebbe esser necessario ridurre il prezzo richiesto. Viceversa, per spuntare un prezzo elevato, può esser necessario attendere anche qualche anno. Decidete attentamente il prezzo che sarebbe meglio non variare per almeno un anno. Quando date incarico ad un'agenzia verificate bene il comportamento della stessa (visionando i loro annunci sui maggiori portali dove tutti pubblicano gli annunci: se un annuncio è pubblicato da diverse agenzie, peggio ancora a prezzi diversi, significa che qualcuno sta lavorando male, forse anche il proprietario), la durata (un anno se avete piena fiducia e non avete alcuna fretta) nonchè le condizioni contrattuali che andate a sottoscrivere rispetto ai concorrenti. Evitate in ogni modo di far uscire annunci multipli sugli stessi portali, peggio ancora se con prezzi diversi: disorientate i potenziali acquirenti e screditate l'immobile. Diffidate da acquirenti che non visitano l'immobile o non trattano in alcun modo il prezzo poichè potrebbero celare qualche inganno. Non fornite ad acquirenti i vostri dati personali o sensibili poichè con essi potrebbero essere organizzate truffe o inganni a voi o a terze parti. Non concludete affari senza avere incassato i soldi. Per la compravendita affidatevi sempre alla vostra banca (per i pagamenti) e ad un notaio di fiducia per un atto senza sorprese; la casa rappresenta quanto abbiamo di più prezioso quindi non rischiate grandi somme per risparmiare pochi soldi con il fai da te.

CONSIGLI per l'ACQUISTO
Visionare più immobili per capire i valori di mercato della zona, le tipologie presenti, il contesto in cui si trovano. Utilizzare anche le immagini aeree disponibili sul web per capire meglio l'ubicazione dell'immobile. Diffidare da numeri telefonici strani, da testi incomprensibili o immagini esageratamente belle rispetto ad un prezzo richiesto. Prima di pagare una qualsiasi somma, anche di caparra, prima di sottoscrivere un impegno di acquisto o compromesso, consultarsi con un professionista. Dopo la visita, se interessati, farsi consegnare copia o visione dei documenti indispensabili per l'atto notarile di acquisto. Oppure dire al notaio di effettuare tali controlli prima di redigere l'atto. Senza tali documenti un buon notaio non può validare l'acquisto e di conseguenza se il venditore non dispone di tali documenti la validità dell'acquisto è a rischio e di conseguenza è meglio non perdere tempo inutilmente.

DOCUMENTI per la VENDITA
Ecco di seguito i documenti e relativi fornitori necessari all'atto di vendita da farsi presso un Notaio. La casa è il bene più prezioso che abbiamo non rischiate per qualche spesa in più che però vi mette al riparo da truffe o brutte sorprese future.
- Atti di origine, ovvero atti di acquisto precedenti (se non li avete chiedete all'Ufficio Tecnico del Comune)
- Certificato di Conformità edilizia, ovvero la sicurezza che la casa è a norma e non abusiva, neanche parzialmente (Geometra)
- Certificazione Energetica, che definisce i coefficenti d'isolamento termico e di consumo energetico (Geometra o Ingegnere abilitato)
- Certificato di Destinazione Urbanistica, che definisce cosa si può fare su terreno che vendete (Ufficio Tecnico Comunale)
- Visura Catastale, che rappresenta in mappa e in dati la forma e il valore della proprietà (Uffici Catasto o Geometra)

MERCATO & TENDENZE
Da sempre il mercato immobiliare ha un andamento altalenante con periodi più o meno incisivi. Il ciclo tra il basso e l'alto può variare a seconda d'innumerevoli fattori e solitamente varia tra i dieci e i vent'anni. Questo significa che se oggi i prezzi sono al punto più basso potrebbero volerci tra i dieci e i vent'anni per ritornare o superare i prezzi più alti raggiunti precedentemente. Ma ciò dipende anche dal prezzo e non solo dal mercato, zona o posizione dell'immobile. Di seguito alcuni link per visualizzare i valori medi attuali, tenendo presente però che gli immobili qui trattati sono particolari per fascino e posizione.

MUTUI & FINANZIAMENTI
Prestito finanziario erogato da una banca che può servirci ad acquistare una casa senza anticipare interamente la spesa o per avere più liquidità in un momento di difficoltà economica. Di solito il mutuo è ipotecario ovvero la banca erogatrice iscrive sulla casa un diritto di proprietà in caso d'insolvenza da parte del sottoscrittore.

Per ulteriori chiarimenti trova i nostri recapiti nella sezioneContatti





facebook caseconvista

Home
. Chi Siamo . Assistenza . Cerca
Condizioni . Pubblica . Privacy . Servizi . Faq . Contatti


HOSTING BY P.LION - P.IVA 03054950015 - COPYRIGHT 2018

Case Con Vista
Tel. numero verde
caseconvista@gmail.com